Scuola Italiana Sci Alpi Giulie

La Scuola di sci nasce nel lontano 1985 con il nome di Scuola Sci Fondo Camporosso. Nel 2021 cambia statuto e nome diventando Scuola Italiana Sci Alpi Giulie. La sede legale si trova a Camporosso-Tarvisio, mentre la sede operativa è a Valbruna, in Val Saisera. L’attività viene svolta sulle piste della Val Saisera, nella Piana di Valbruna , nel Tarvisiano e in caso di necessità viene utilizzata anche la Piana di Fusine e il 2°Lago. I nostri Maestri, professionisti dello sci da fondo e Telemark, sono tutti associati AMSI ( Associazione Italiana Maestri di Sci ) , che vuol dire, costante aggiornamento all’insegnamento tecnico e metodologico. I Maestri sono in possesso di varie specializzazioni e riconoscimenti Federali quali : -Allenatori Federali, -Insegnanti di persone diversamenti abili, -Insegnanti con specializzazione all’insegnamento ai bambini, -Istruttori di Nordic Walking.

La Scuola organizza corsi di gruppo sia per sciatori principianti che per chi possiede conoscenze e tecniche avanzate, per tutte le fasce di età, oppure lezioni individuali, trasmettendo agli allievi la passione per lo sci da fondo nel bellissimo comprensorio delle Alpi Giulie, situato al confine di tre Nazioni: Italia, Austria e Slovenia.
E’ possibile apprendere le due tecniche dello sci da fondo:la tecnica classica e la tecnica libera, basata principalmente sul passo pattinato ( Skating ).

Vi aspettiamo !! Trascorreremo ore felici assieme.
Credits
Filippo Savoia – Archivio Ufficio Turistico Malborghetto Valbruna

Archivio Fotografico dell’Ufficio Turistico di Malborghetto-Valbruna
Scuola Italiana Sci Alpi Giulie © 2022. Tutti i diritti riservati.
Scuola Italiana Sci Alpi Giulie © 2022. Tutti i diritti riservati.